- Newsletter
-
categoria:
Altri termini
È il servizio elettronico che permette di iscriversi a un sito internet e ricevere nella propria casella e-mail aggiornamenti su argomenti di proprio interesse.
- Nomina
-
categoria:
Altri termini
È l’atto con cui si attribuisce una carica.
- Non conformità
-
categoria:
Altri termini
Mancanza di uno o più requisiti, rispetto a quelli richiesti da una legge o da un atto amministrativo.
- Notificare
-
categoria:
Altri termini
Consegnare ufficialmente a qualcuno un atto amministrativo o giudiziario.
- Nullità
-
categoria:
Altri termini
La nullità è il difetto più grave di un atto amministrativo. L'atto nullo è, in pratica, inesistente e non produce effetti.
- Opere pubbliche
-
categoria:
Altri termini
Sono le costruzioni utili ai cittadini che vengono realizzate dalle pubbliche amministrazioni (per esempio: scuole, ospedali, giardini, ecc).
- Ordinanza
-
categoria:
Altri termini
Atto emesso dalla pubblica amministrazione con il quale vengono impartiti obblighi o divieti per risolvere situazioni di necessità e urgenza.
- Ottemperanza
-
categoria:
Altri termini
È l’esecuzione delle disposizioni di legge.
- P.R.G.C.
-
categoria:
Altri termini
E' il Piano Regolatore Generale Comunale, ovvero lo strumento che regola l'attività edificatoria in un territorio comunale. È uno strumento redatto da un singolo comune o da più comuni limitrofi e contiene indicazioni sul possibile utilizzo o tutela delle porzioni del territorio cui si riferisce.
- PEC – Posta Elettronica Certificata
-
categoria:
Altri termini
La PEC (Posta Elettronica Certificata) è un sistema di posta elettronica cui sono state aggiunte le caratteristiche per garantire agli utenti la certezza, a valore legale, dell'invio e della consegna dei messaggi e-mail al destinatario. Al mittente viene fornita, dal proprio gestore di posta, una ricevuta che costituisce prova legale dell’avvenuta spedizione del messaggio e dell’eventuale allegata documentazione. Allo stesso modo, quando il messaggio perviene al destinatario, il gestore invia al mittente la ricevuta di avvenuta o mancata consegna con precisa indicazione temporale. Nel caso in cui il mittente smarrisca le ricevute, la traccia informatica delle operazioni svolte, conservata per legge per un periodo di 30 mesi, consente la riproduzione, con lo stesso valore giuridico, delle ricevute stesse.