Archivio notizie - Portale di supporto all'educazione formale e non formale del comune di Pisa

Inizio attività nidi d'infanzia a.e. 2018/'19

La Direzione dei servizi educativi comunica che la frequenza dei Nidi di infanzia, per i bambini e le bambine che hanno frequentato anche lo scorso anno educativo, riprenderà il 10 settembre 2018, con la consueta festa di accoglienza dalle ore 9 alle ore 12,30, aperta a tutti e tutte le bambine e i bambini iscritti/e ed alle loro famiglie.

Nidi d'Infanzia Lattanti e Divezzi - Graduatorie definitive a.e. 2018/'19

La Direzione Servizi Educativi del Comune di Pisa informa che sono pubbliche le “Graduatorie definitive lattanti e divezzi” dei richiedenti il servizio Nidi d'Infanzia per l’anno educativo 2018/2019. Le graduatorie possono essere visionate presso la sede della Direzione Servizi Educativi e sono pubblicate sul sito del Comune di Pisa alla pagina: Iscrizione e Graduatorie Nidi d'Infanzia anno educativo 2018/19

Iscrizione Nido d'Infanzia/Spazio Gioco a. e. 2018/'19

La Direzione Servizi Educativi del Comune di Pisa, informa che da Mercoledì 4 Aprile a Venerdì 4 Maggio 2018 sarà possibile effettuare l'iscrizione ai Nidi d'Infanzia e/o Spazio Gioco per l'anno educativo 2018/19. Potranno essere iscritti i bambini e le bambine residenti nel Comune di Pisa nati nel periodo:
dal 1 Gennaio 2016 al 31 Ottobre 2017 nella categoria dei Bambini Divezzi
dal 1 Novembre 2017 al 30 Aprile 2018 nella categoria dei Bambini Lattanti Le domande di iscrizione per i nati dal 1 Maggio al 31 Ottobre 2018 (seconda graduatoria) potranno essere presentate dal 5 Maggio al 10 Novembre 2017: questi assegnatari saranno inseriti nei Nidi d'Infanzia a Gennaio 2019. I moduli delle domande di iscrizione sono disponibili presso la Direzione Servizi Educativi, presso l'Ufficio ...

Rilevazione della qualità educativa dei sei comuni della Zona pisana - prima elaborazione dei dati

Tutti i servizi educativi che accolgono bambini e bambine da 0 a 3 anni presenti sul territorio del Comune di Pisa, pubblici e privati (autorizzati ed accreditati all’inizio dell’anno educativo 2016/17), hanno partecipato ad una Rilevazione della qualità educativa, che si è svolta nell’ambito del lavoro di un Gruppo Permanente di Ricerca e Formazione sulla Qualità, i cui membri sono stati individuati fra le educatrici ed educatori che operano nei servizi educativi a titolarità pubblica e privata dei sei comuni della Zona pisana (Pisa, Calci, Vicopisano, Cascina, Vecchiano, San Giuliano). Link alla pagina

Avviso relativo al servizio dell'ambientalismo attivo

Con il presente avviso il Comune di Pisa intende effettuare un'indagine esplorativa di mercato volta ad individuare gli operatori economici qualificati ed in possesso dei requisiti richiesti, per la gestione del servizio rivolto a bambini/e e ragazzi/e con bisogni educativi speciali, basato sul metodo dell’ Ambientalismo attivo, nella città di Pisa.
La gestione del servizio è per l’anno scolastico 2017/18 a decorrere dal mese di ottobre 2017fino al 30 giugno 2018
La tipologia del servizio richiesto, i requisiti e la modalità di partecipazione sono descritti nell’avviso consultabili e scaricabili dalla sezione download Vai alla pagina del servizio

Proroga domande di iscrizione refezione scolastica ed attribuzione quota nidi d'infanzia/spazi gioco

Si comunica al fine della massima diffusione all’utenza che, considerato l’esiguo numero di domande pervenute per l’iscrizione al servizio refezione e/o l'attribuzione della quota mensile per i nidi d’infanzia/spazio gioco, relative all’anno scolastico 2017 – 2018, questa Direzione ha ritenuto opportuno prorogare le suddette iscrizioni fino al 31 Ottobre 2017. Si fa altresì presente che tutti gli utenti che non avranno provveduto all’iscrizione entro la suddetta data, verranno inseriti automaticamente nella fascia massima di contribuzione, così come previsto dall’art.6 del vigente Regolamento del servizio refezione scolastica/nidi d’infanzia/spazio gioco.

Indicatore Situazione Economica Equivalente (ISEE) con omissioni/difformità

La Direzione Servizi Educativi, nell’ambito dei servizi alle persone, eroga servizi e contributi per le scuole di ogni ordine e grado. Al fine di tutelare tutti i cittadini in egual misura, si ritiene fondamentale non erogare le prestazioni di competenza di questa Direzione a coloro che presentano un ISEE con omissioni/difformità accertate da parte dell’Agenzia delle Entrate e di eventuali altri organi di controllo (determinazione DD-09/972/2016). Pertanto per usufruire dei servizi e dei contributi erogati da questa Direzione gli interessati dovranno presentare attestazioni ISEE regolari, quindi senza omissioni e difformità.
PAGINE :     1 2 3 4    » fine
Archivio notizie